Sei in Home / Notizie /  La Notte dei Poeti

La Notte dei Poeti

13.07.2012 - 04.08.2012

Pula (CA), dal 13 luglio al 4 agosto 2012- La Notte dei Poeti torna a Nora nel teatro romano restaurato

Logo Notte dei Poeti

Logo Notte dei Poeti

E' giunto alla 30a edizione il festival "Notte dei Poeti", festival di cultura e poesia che si svilupperà in due parti: la prima, dal 13 al 21 luglio, animerà Nora, a Pula, con spettacoli, laboratori, attività di animazione; la seconda parte è la quarta edizione del Nora jazz festival, dal 1 al 4 agosto, quattro serate in compagnia delle più interessanti formazioni della stagione 2012.
Dopo quattro stagioni a Cagliari il festival ritrova la sua sede originaria, il teatro romano di Nora, dove è nato, con una formula che coniuga tradizione e innovazione, poesia e teatro; il tema di quest'anno è "la follia". 

Si parte il 13 luglio con una produzione originale, il Salammbo, interpretato da Caterina Murino; si prosegue il 14 con il Canto degli esclusi, concerto a due per Alda Merini, protagonisti Alessio Boni e Marcello Prayer; il 15 luglio sarà la volta del Galà di danza (del Balletto dell’Esperia), seguito il19 da Versos contrarios di Rossy de Palma, il 20 Memorie di un folle, con Claudio Santamaria

Il festival si chiude il 21 luglio con la Poesia della pietre e della parola, con Pinuccio Sciola e Moni Ovadia. Mentre il 16, 17 e 18 luglio nell’ex Cantina sociale a Santa Margherita di Pula ci saranno le serate di ‘Racconti e cinema sotto le stelle di Nora’. Dal 1 al 4 agosto la rassegna jazz. Il programma comprende anche la ‘Notte dei piccoli poeti’, serate di poesia dal 13 al 19 luglio, che si svolgeranno a Pula e Nora (Casa Frau, Piazza del Popolo, Chiesa di Sant’Efisio e spiaggia di Nora).

Informazioni utili

www.cedacsardegna.it 

Come arrivare

Dove: Teatro romano di Nora
Città: Pula
Provincia: Cagliari
Regione: Sardegna