Sei in Home / Notizie /  Maggio dei Monumenti 2012

Maggio dei Monumenti 2012

02.05.2012 - 03.06.2012

Napoli, dal 2 maggio al 3 giugno 2012- Napoli si scopre e regala al pubblico le sue meraviglie

L’amatissima manifestazione il Maggio dei Monumenti torna nel capoluogo partenopeo, e per la XVIII edizione, presenta un vasto programma di eventi culturali. Maggio dei Monumenti 2012 quest’anno si chiamerà “oMaggio ai monumenti – per amare Napoli”.
Sono in programma spettacoli teatrali, musica tradizionale, chiese e monumenti aperti, visite guidate e performance di danza contemporanea.
Inoltre dodici itinerari inediti, dal Mercato al Vomero, accompagneranno i visitatori alla scoperta della metropoli e di quei luoghi che solitamente restano fuori dai percorsi turistici,  con l’obiettivo «di disegnare un cuore turistico più esteso della città».
Previste anche molte inaugurazioni in programma, come quella del Museo Filangieri e del Complesso di San Domenico Maggiore, e la presentazione  della stazione Toledo della linea 1 della metropolitana.
Tra gli altri eventi collaterali da non perdere, le manifestazioni “Wine&Thecity 2012″, “Un’altra galassia 2012 – napoli sotterranea”, “le Operette Morali di Giacomo Leopardi” ed una data del Tour 2012 di Roberto Vecchioni al Teatro San Carlo.

Per consultare il programma completo dell’iniziativa clicca qui.
 

Informazioni utili

www.comune.napoli.it