Sei in Home / Notizie /  Naturarte

Naturarte

31.05.2013 - 08.09.2013

Sui sentieri della Basilicata, tra arte, natura e tradizione

Montescaglioso - Basilicata

Montescaglioso - Basilicata

Tra maggio e settembre Naturarte propone quattordici week end per scoprire le più suggestive oasi naturalistiche e i più affascinanti borghi della Basilicata.
La rassegna prevede eventi concertistici organizzati all’interno delle splendide riserve naturalistiche lucane tra musica, natura, degustazioni enogastronomiche e tradizioni popolari.
Al termine di passeggiate in compagnia di guide esperte, degustazioni di prodotti tipici a km zero, attività ricreative e laboratori didattici, opportunità uniche per vivere la Basilicata più autentica.
Le performance concertistiche di Naturarte - tra jazz, musica contemporanea, rock e musica d’autore - sono organizzate all’aperto così da far immergere artisti e spettatori nella natura incontaminata dei parchi lucani. 

Il festival prevede, tra gli altri, la presenza di Lella Costa, Daniele Di Bonaventura, Paolo Fresu, Gianmaria Testa, Erri De Luca, Gabriele Mirabassi, Banda Osiris, Paolo Damiani, Eugenio Finardi, Enzo Grananiello, David Riondino, Roberto Fabbriciani, Massimo Cacciari, per concludersi con il concerto di Edoardo Bennato.
Il festival è organizzato dal Parco Archeologico, Storico, Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, dal Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, dal Parco Nazionale del Pollino, dal Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e dall’Agenzia per la Promozione Turistica della Basilicata.

Informazioni utili

www.naturartebasilicata.it
www.basilicataturistica.com

La partecipazione ai concerti è gratuita

Come arrivare

Dove: Parco Archeologico, Storico, Naturale delle Chiese Rupestri del Materano - Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane - Parco Nazionale del Pollino - Parco Nazionale dell’Appennino Lucano
Regione: Basilicata