Sei in Home / Notizie /  Festival della Scienza 2012

Festival della Scienza 2012

25.10.2012 - 04.11.2012

Genova, dal 25 ottobre al 4 novembre 2012 – Decima edizione all'insegna dell'Immaginazione

Piazza de Ferrari - Genova

Piazza de Ferrari - Genova

Il Festival della Scienza di Genova festeggia la sua decima edizione dedicandola all’Immaginazione. Dieci anni in cui il festival è riuscito nell'impresa di rendere la scienza accessibile a tutti e di trasformarla in un grande gioco.
La manifestazione traccia in questa edizione un bilancio della sua avventura con il ritorno di ospiti importanti delle passate edizioni: Edoardo Boncinelli, Luca Cavalli Sforza, celebre genetista, cui è dedicata anche la mostra "I viaggi di Luca Cavalli Sforza", Giulio Giorello, Umberto Guidoni, Piergiorgio Odifreddi, Lisa Randall, Martin Rees, Ian Tattersall, Catherine Vidal. 

Torna anche, in una veste rinnovata, una delle mostre scientifiche più belle mai presentate, realizzata con il CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche e premiata come best exhibition al Shanghai Science Festival: "Semplice e complesso".
Per i 50 anni di Enel, verrà allestito "Enel 5.0", un museo interattivo che con tecnologie innovative e coinvolgenti racconterà ai visitatori il ruolo avuto dalla più grande azienda italiana nel campo dell'energia, intrecciandosi con la storia d’Italia e con i suoi più significativi cambiamenti e progressi.

Informazioni utili

http://www.festivalscienza.it
info@festivalscienza.it


Infopoint e Biglietteria

Piazza De Ferrari
Palazzo della Regione Liguria
piano terra
Piazza De Ferrari 2r