Sei in Home / Notizie /  Festival dei Fiori

Festival dei Fiori

16.03.2012 - 18.03.2012

Venaria Reale (TO), dal 16 al 18 marzo 2012- Le Scuderie Juvarriane scenario del concorso internazionale di arte floreale

Torna anche quest'anno dal 16 al 18 Marzo, ospite della Reggia di Venaria, il Festival dei Fiori; in questo suggestivo ambiente prenderanno parte le migliori scuole di arte floreale italiane ed internazionali.
Questo festival è il più importante appuntamento annuale per il settore floricolo del nostro Paese, infatti rappresenta un' eccezionale vetrina di tutta la produzione floricola del Ponente Ligure e della penisola italiana. Il Festival avrà come tema "La creatività floreale tra l'Unità d'Italia e il mito universale di Leonardo da Vinci" e conclude il programma delle celebrazioni dedicate ai 150 anni dell'Unità d' Italia. Numerosi saranno gli eventi di questo Festival, a cominciare dai concorsi Bouquet Sanremo, arrivati alla decima edizione: il concorso Bouquet Sanremo vedrà all'opera i migliori Flower Designer professionisti mentre nella sezione "Young" si esibiranno giovani fioristi nazionali ed internazionali. Un altro concorso prevederà l'allestimento di uno stand realizzato dalle migliori scuole di arte floreale italiane ed estere. Nel corso dei tre giorni sono previsti numerosi altri eventi collaterali: spettacoli di composizione floreale, esposizioni permanenti, incontri con i principali floral designer, momenti di approfondimento, di attività formative - educative, svago e intrattenimento che hanno come protagonisti i fiori, l'arte floreale e i professionisti del settore.
L'evento è organizzato dal Consorzio La Venaria Reale, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, la Regione Piemonte, la Regione Liguria, la Camera di Commercio di Torino, Ucflor - Mercato dei Fiori di Sanremo e l'Associazione Sanremo Italian Style.

Come arrivare

Dove: Reggia di Venaria
Città: Venaria Reale
Indirizzo: Piazza della Repubblica 4
Provincia: Torino
Regione: Piemonte