Sei in Home / Notizie /  Inca in mostra a Brescia

Inca in mostra a Brescia

28.12.2009 - 27.06.2010

Al Museo di Santa Giulia fino al 27 giugno oltre 270 opere provenienti dai maggiori musei del Perù, per ripercorrere la storia di questa civiltà.

Inca in mostra a Brescia - Fonte: http://www.incabrescia.it

Fino al 27 Giugno 2010, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra Inca. Origine e misteri delle civiltà dell'oro.
Sono esposte oltre 270 opere (tra cui oggetti in oro, terrecotte, sculture in pietra e in legno) provenienti dai maggiori musei del Perù, che consentono di ripercorrere l'intera storia di questa antica civiltà sudamericana. La mostra, articolata in dieci sezioni, è un viaggio attraverso gli aspetti inconsueti e meno conosciuti di questo popolo, con la ricostruzione dell'ambiente, dei miti e dei riti alla base del contesto socio-culturale che ha consentito di creare alcuni dei capolavori assoluti dell'arte di tutte le epoche.


Tutte le informazioni sulla mostra sono sul sito http://www.incabrescia.it

Informazioni utili

La mostra è aperta da lunedì a giovedì dalle 9 alle 19 e da venerdì a domenica dalle 9 alle 20 (chiuso il 31 dicembre, il 1 gennaio orario ridotto dalle 13 alle 20).
Il biglietto, che oltre alla visita alla mostra comprende anche l’ingresso al museo, costa 12 euro intero e 9 ridotto.

Come arrivare

L’aeroporto più vicino è quello di “Orio al Serio” di Bergamo, che si trova a 56 km da Brescia.
Dista invece 70 km dalla cità l’aeroporto “Valerio Catullo” di Verona.
In automobile, bisogna prendere l’autostrada A4 Milano Venezia (uscita Brescia centro e poi seguire le indicazioni per il Museo di Santa Giulia).