Sei in Home / Notizie /  Tropea Blues Festival

Tropea Blues Festival

11.09.2014 - 11.10.2014

Dall'11 settembre all'11 ottobre, un mese dedicato al blues

Tropea

Tropea

Musica, spettacoli in piazza, jam session e momenti di riflessione: il Tropea Blues Festival festeggia così il suo decimo compleanno, dall'11 settembre all'11 ottobre nella suggestiva cittadina calabrese in provincia di Vibo Valentia.

Dodici gli appuntamenti, nel corso di un mese, che prolungano l'estate di appassionati e turisti attraverso eventi serali che si svolgono in contemporanea nelle vie del centro storico di Tropea: le strade e le piazze accolgono in questi giorni musicisti che suonano tra la gente, ricreando così l'atmosfera magica delle più famose vie di New Orleans – patria di questo genere - grazie anche ad allestimenti scenografici, palchi fissi e poster degli artisti che ne hanno segnato la storia.
Ma non solo. L'edizione del 2014 propone un calendario particolarmente ricco anche di giorno, con incontri tematici, seminari e convegni riguardanti la storia del blues; proiezioni, presentazioni di libri e di album.

Grazie alla sua posizione privilegiata, lungo la cosiddetta Costa degli Dei, Tropea si trasforma così nel luogo ideale non solo per gli amanti della musica, ma anche per i visitatori trascinati da sonorità coinvolgenti e intense, all'interno delle suggestive architetture della Città Vecchia e di fronte a panorami mozzafiato a pochi chilometri delle Eolie.

Informazioni utili

www.tropeablues.com

Come arrivare

Città: Tropea (Vibo Valentia)
Regione: Calabria