Sei in Home / Notizie /  Provincia in Festa

Provincia in Festa

02.09.2012 - 31.12.2012

Provincia di Palermo, dal 2 settembre al 31 dicembre 2012- Cento giorni all'insegna di storia, cultura, spettacolo e tradizioni

Golfo di Mondello -

Golfo di Mondello -

Provincia in Festa celebra ogni anno la Provincia di Palermo con un programma di eventi artistico-culturali che si svolgono nel capoluogo e nei comuni della provincia. 
La manifestazione, giunta alla sua XV edizione con un calendario sempre più ricco, ha ottenuto negli anni sempre maggiore consenso e apprezzamento.

Nel corso di questa edizione, che si svolgerà fino al 31 dicembre, tra gli eventi più attesi vi sono: "Riserve in Festa", un'escursione tra le riserve naturali dell’isola di Ustica, di Ciminna e di Cefalà Diana, "Comuni in Festa", con cortei storici e giornate dedicate al folklore e alle tradizioni, "Provincia in mostra" con le mostre d’arte ospitate dagli spazi espositivi della Provincia Regionale di Palermo.
Storia e ambiente saranno i temi portanti del circuito dei Castelli (otto antichi manieri e loro leggende, da Carini a Castelbuono, da Marineo a Caccamo), per cento giorni all'insegna di cultura, spettacolo, promozione dell'enogastronomia della provincia, valorizzazione dei siti storici.

Informazioni utili

http://www.provinciainfesta.it 
stampa@provincia.palermo.it

Tel. +39 091-6628933