Sei in Home / Notizie /  Visita guidata al Palazzo reale di Napoli

Visita guidata al Palazzo reale di Napoli

24.09.2011 - 24.09.2011

Napoli, il 24 Settembre 2011 - Progettato da Domenico Fontana per il Viceré Conte di Lemos, il Palazzo Reale costituisce oggi un cardine...

Progettato da Domenico Fontana per il Viceré Conte di Lemos, il Palazzo Reale costituisce oggi un cardine fra il centro storico nella sua attuale configurazione e gli ampliamenti urbani successivi. Questa collocazione rende l’imponente edificio sede ideale di attività culturali .
Per la prima volta si realizzeranno visite guidate che percorreranno tutta l’immensa mole del Palazzo, permettendo di vedere in sequenza l’appartamento storico, normalmente visitabile con le sue collezioni di eccellenza,ma anche i saloni della Biblioteca nazionale recentemente restaurati, le terrazze e i giardini. Si avrà così, dopo decenni, la possibilità di percepire la vastità e la sontuosa ricchezza della residenza regale . Straordinariamente in occasione delle Giornate europee la gratuità sarà estesa anche al Teatro di San Carlo creato da Vanvitelli per i Borbone che così , nello stesso complesso, potevano godere di due teatri: il teatrino di corte per le manifestazioni minori e il San Carlo per le grandi opere destinate ad un pubblico più numeroso.

Evento promosso da: Direzione Regionale per i Beni e le Attività culturali della Campania; Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III; Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storici, artistici ed etnoantropologici per Napoli e provincia (con esclusione della città di Napoli per le competenze in materia di beni storici, artistici ed etnoantropologici)

Informazioni utili

Email: sbapsae-na@beniculturali.it
Telefono: 081 5808111
Fax: 081 403561

Biglietteria
Costo: gratuito
Orario apertura: 10.00 - 16.00

Prenotazioni
Telefono: 848 800 288

Come arrivare

Città: Napoli
Indirizzo: Piazza del Plebiscito,1
Provincia: Napoli (NA)
Regione: Campania
Email: sbapsae-na@beniculturali.it