Sei in Home / Notizie /  Festival Pianistico sulle note di Chopin

Festival Pianistico sulle note di Chopin

16.04.2010 - 02.05.2010

Spoleto, dal 16 aprile al 2 maggio - il XIV° Festival Pianistico di Spoleto celebra il grande artista polacco nella magica cornice della città umbra.

Locandina Festival di Spoleto (Fonte: Uff. Stampa Festival Pianistico di Spoleto)

Poster festival pianistico di Spoleto

Diversi paesi e istituzioni nel mondo hanno avviato iniziative per onorare quest'anno la figura del "poeta del pianoforte" come Fryderyk Chopin è stato definito dal Parlamento di Varsavia.
Il programma del Festival Pianistico di Spoleto, vedrà alternarsi eccellenti interpreti del panorama nazionale ed internazionale, nelle consuete sezioni della kermesse (Grande classica, Giovani talenti, Crossover, Musica per le scuole, Concerti aperitivo, ecc.).
Ad inaugurare la kermesse sarà il pianista russo Alexei Nabioulin, Seguirà il WEEKEND CHOPIN: tre concerti monografici affidati ai pianisti Cristiano Burato, Laura Magnani e Ato Akanikowa. Anche i Concerti Aperitivo, tanto amati dall'affezionato pubblico del Festival, torneranno ad allietare in una frizzante cornice le mattinate domenicali.
Non mancheranno la Musica per le Scuole, con la rappresentazione di una Favola Musicale dedicata agli istituti elementari. E per i ragazzi delle scuole Medie e Superiori, il programma offre un incontro di Pianocinema nella sala del cinema Corso, con la visione del film ‘4 minuti’, guidata da Alceste Innocenzi.
I concerti in cartellone si terranno prevalentemente nello splendido storico Teatro Caio Melisso che si affaccia su piazza del Duomo, all'interno del complesso della basilica di San Gregorio Maggiore, nella centralissima piazza Garibaldi e nell'elegante Sala Frau.

Informazioni utili

email: info@festivalpianisticodispoleto.com
festivalpianisticodispoleto.com  
Laura Magnani Cell. 328.5677276
Egidio Flamini Cell.348.4188090

Prevendita biglietti:
Box 25, piazza della Vittoria - Spoleto (Pg) tel. 0743.47967
www.box25.it
email: moris@box25.it

Come arrivare

In auto:  
Per chi proviene da Nord: Autostrada A1 direzione Bologna – Firenze – Roma. Uscita Val di Chiana e superstrada E45 direzione Perugina-Foligno. Strada SS3 per Spoleto.
Per chi proviene da Sud: Autostrada A1 direzione Roma – Orte – Firenze. A Orte statale SS75 fino a Terni. Statale SS3 per Spoleto.  

In treno:
La stazione di Spoleto è sulla linea Roma – Ancona.  

In aereo:
Gli aeroporti più vicini a Spoleto sono quelli di Perugia S. Egidio  e di Roma Fiumicino.