Sei in Home / Notizie /  MITO SettembreMusica 2014

MITO SettembreMusica 2014

04.09.2014 - 21.09.2014

Torino e Milano insieme per un calendario ricco di eventi

Teatro alla Scala di Milano, una delle location della minifestazione

Teatro alla Scala di Milano, una delle location della minifestazione

Circa venti giorni completamente dedicati alla musica, in due delle città simbolo d'arte e cultura in Italia. Dal 4 al 21 settembre, Milano Milanoe Torino si trasformano in un grande palcoscenico pronto ad accogliere artisti, orchestre, band, complessi da camera e interpreti provenienti da 27 Paesi per il MITO SettembreMusica 2014.

Un calendario di ben 182 appuntamenti che ripercorrono la storia di questa arte, attraversandone i diversi generi, e che si svolgono negli spazi più diversi dei due capoluoghi.

Dalle sale da concerto alle chiese alle piazze ai cortili fino a location meno consuete come musei, carceri e stabilimenti industriali, la manifestazione, giunta quest'anno alla sua ottava edizione, si pone come occasione per coniugare l'amore e la passione per la musica con la possibilità di scoprire le due città d'arte in tutto il loro splendore artistico e architettonico, a partire dalle inaugurazioni, il 4 settembre, presso i due grandi templi della lirica e della classica, il Teatro Regio e il Teatro alla Scala.

In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, MITO SettembreMusica prevede, inoltre, una serie di iniziative celebrative come i concerti dell’Orchestra e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi e la rassegna cinematografica curata dal Museo Nazionale del Cinema di Torino. Senza tralasciare, infine, le iniziative didattiche indirizzate ai più giovani, attraverso percorsi di educazione musicale, incontri con i grandi maestri, laboratori per bambini e progetti per le scuole.

Informazioni utili

www.mitosettembremusica.it

Come arrivare

Città: Milano e Torino
Regione: Lombardia e Piemonte