Sei in Home / Notizie /  A Milano i più grandi fotografi italiani

A Milano i più grandi fotografi italiani

02.01.2010 - 31.01.2010

Nella mostra, aperta fino al 31 gennaio, oltre 200 ritratti di artisti italiani ed internazionali, tra cui scrittori come Pasolini, Calvino e Moravia.

La Galleria Massimo Minini di Milano, fino al 31 gennaio 2010 apre al pubblico presso la Fondazione Stelline la mostra fotografica United Artists of Italy.
Vengono esposti oltre 200 scatti dei più grandi fotografi italiani attivi dagli anni Sessanta ad oggi, tra cui Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Luigi Ghirri, Mario Giacomelli, Mimmo Jodice, Ugo Mulas, Ferdinando Scianna e molti altri.
Le fotografie esposte ritraggono artisti italiani, per la maggior parte colti al lavoro, nel loro studio o nei momenti liberi, ma anche personalità internazionali che hanno mantenuto un legame forte con il nostro Paese, quali Joseph Beuys, Andy Warhol, Robert Rauschenberg, Sol LeWitt, alcuni tra i più importanti galleristi come Lucio Amelio e Leo Castelli, e scrittori quali Pier Paolo Pasolini, Italo Calvino e Alberto Moravia.

La mostra è aperta fino al 31 gennaio 2010, dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (chiuso il lunedì).
Il biglietto di ingresso costa 8 euro.
Per informazioni tel 02-45462411.

Milano, capoluogo dell’omonima provincia e della Regione Lombardia, è il secondo comune italiano per popolazione dopo Roma.
Capitale economica e del mercato finanziario italiano, è tradizionalmente anche una delle capitali internazionali della moda (insieme a Parigi, Londra e New York) e del design industriale, ed è sede di uno dei maggiori poli fieristici d’Europa.
Milano possiede un tesoro artistico notevole e vario. La città vanta straordinarie collezioni della Pinacoteca di Brera e della Pinacoteca Ambrosiana; ospita il più celebre affresco di Leonardo da Vinci(l'Ultima Cena); presenta raccolte storiche e scientifiche (museo del Risorgimento, museo della Scienza e della Tecnica, museo di Storia Naturale).
Numerosi sono anche i monumenti storici: dal celeberrimo Duomo al Castello Sforzesco, dalla Basilica di Sant’Ambrogio al Teatro alla Scala, tempio mondiale della musica lirica.

La città di Milano presenta due aeroporti principali: Milano Linate e Milano Malpensa.
In automobile, alla città si accede attraverso il sistema di tangenziali. Ovest:, A8 da Como e Varese, A4 da Torino, A7 da Genova e A1 da Bologna. EST: A1 E A4 da Bergamo.