Sei in Home / Notizie /  Progetto Cibo

Progetto Cibo

09.02.2013 - 02.06.2013

Al Mart, una mostra da mangiare con gli occhi e percepire con i sensi

Elsa Lambinet, cioccolatini Sweet play, ECAL, 2012

Elsa Lambinet, cioccolatini Sweet play, ECAL, 2012

Il Mart Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, ospita fino al 2 giugno una mostra che unisce due argomenti di grande attualità: il cibo e il design.
"Progetto Cibo. La forma del gusto", cui partecipano designers e architetti di fama mondiale, si articola in un percorso espositivo, suddiviso per aree tematiche, che inizia presentando l’architettura di cibi “anonimi” e ne illustra la sofisticata e precisa costruzione svelandone la natura "progettuale". E' per questo motivo che sono nati i “food architects” che modulando forma e funzione dei cibi hanno cominciato a collaborare con maestri del design come Giorgetto GiugiaroMauro Olivieri e Christian Ragot. Così sono nati oggetti come la “Penna edibile” di Martì Guixè, il “Golosimetro” di cioccolato di Paolo Ulian e lo “Sugar Spoon” di Marije Vogelzang.

Dopo un progetto site-specific realizzato per il Mart da Marti Guixe, la mostra si conclude con una panoramica che racconta, in video e fotografia, alcuni piatti-icona di grandi chef nazionali e internazionali, e con un'ampia ricognizione sul futuro del design
Inoltre dal 3 febbraio al 22 maggio sempre al Mart, un ricco programma di eventi coinvolge chef di livello internazionale per i "Mart Cooking", serate di show-cooking nelle sale espositive del museo.

Informazioni utili

www.mart.tn.it

Visita alla mostra e partecipazione ai Martcooking
h. 18-20.00 - 7 Euro/persona

Visita alla mostra, partecipazione al Martcooking e degustazione finale
h. 18-21.00
30 Euro/persona
25 Euro/persona (Amici del Museo e minori di 14 anni)

Prenotazione obbligatoria: 0464/454154 - 240
Disponibilità: 40 posti

Come arrivare

Dove: Mart 
Città: Rovereto
Indirizzo: Corso Bettini 43
Provincia: Trento
Regione: Trentino Alto Adige