Sei in Home / Notizie /  62° Festival di Ravello

62° Festival di Ravello

27.06.2014 - 20.09.2014

Fino al 20 settembre, sessanta appuntamenti con musica, teatro, danza, arte e letteratura

Festival di Ravello

Festival di Ravello

Arte, musica, teatro e danza si incontrano nella suggestiva terrazza sul Golfo di Salerno per la 62sima edizione del Festival di Ravello. Lo scenario inconfondibile della Costiera amalfitana accoglie, infatti, dal 27 giugno al 20 settembre, cantanti, attori, musicisti e scultori per la manifestazione che dal 1953 ha eletto Villa Rufolo come sua location di eccezione.

Filo conduttore di questa edizione il “sud”; un sud inteso non solo come spazio fisico, ma come luogo dello spirito e di un'altra cultura, quella meno universalmente nota, ma altrettanto importante, virtuosa, viva e reale. Un sud che si ritrova nelle sonorità della tradizione portoghese di Dulce Pontes (il 27 giugno, unica data italiana), nel blues mediterraneo di Pino Daniele (il 6 luglio), nel magico spettacolo di Michele Placido e Luis Bacalov “Con el respiro del Tango” (20 luglio); senza tralasciare però le atmosfere più classiche del piano di Burt Bacharach (16 luglio) o gli appuntamenti sinfonici con la London Symphony Orchestra (18 luglio) e con Gli Archi dell’Accademia di Santa Cecilia (12 luglio).

Quest'anno, inoltre, il Festival ospita fino al 31 ottobre anche la mostra dello scultore britannico Tony Cragg che conduce, attraverso una serie di lavori, i visitatori fra gli spazi di Villa Rufolo e dell'Auditorium Oscar Niemeyer (altra location della manifestazione).
Con oltre sessanta eventi di grande livello, Ravello si conferma così uno dei luoghi fondamentali del panorama culturale italiano, in grado di richiamare ogni anno appassionati da tutto il mondo nello stesso posto che, si dice, ispirò anche Wagner per le sue opere universali.

Informazioni utili

www.ravellofestival.com

Biglietti
I biglietti per gli eventi sono disponibili in prevendita.
Per info e prenotazioni 089.858422
boxoffice@ravellofestival.com

Come arrivare

Dove: Villa Rufolo - Auditorium Oscar Niemeyer
Città: Ravello (Salerno)
Regione:
Campania