Sei in Home / Notizie /  I mille volti della luna

I mille volti della luna

12.01.2012 - 22.02.2012

Potenza, dal 12 Gennaio al 22 Febbraio 2012 - I mille volti della luna è il titolo del vernissage dell'artista Elvira Salbitani che sarà inaugurata...

I mille volti della luna è il titolo del vernissage dell'artista Elvira Salbitani che sarà inaugurata giovedì 12 gennaio alle 18,30 nella Biblioteca Nazionale di Potenza
Per l'artista è la donna, come la luna, il soggetto favorito, in continuo equilibrio tra sentimenti di contrarietà e partecipazione totale e gioiosa. La Salbitani, docente di disegno e storia dell'arte presso il Liceo Scientifico Statale P.P. Pasolini di Potenza, ha dato vita, insieme a Ninì Ranaldi e altri, a un gruppo di artisti (scultori, pittori, incisori, musicisti) definito Co. S. P. I. M., che ha contraddistinto gli anni dell'impegno civile, delle battaglie per l'arte e dell'attivismo culturale in difesa della sua terra. 
Nelle sue opere, a parere dello studioso lucano Antonio Motta "emerge un messaggio forte: la voglia di nuovo. Nuovo rispetto al modo di interpretare e fare pittura, nuovo in relazione alle tecnichge utilizzate, nuovo riguardo al tipo di assetto formale, ritenuto necessario per la trasmissione del messaggio". 
La mostra che rimarrà aperta fino al 12 febbraio, sarà visitabile dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 17. 

Informazioni utili

Sito Web: www.bibliotecanazionale.potenza.it
Email: bn-pz@beniculturali.it
Telefono: 0971 54829
Fax: 0971 55961

Biglietteria
Costo: nessuno
Orario apertura: lun - ven 9 - 19; sab 9- 17

Prenotazioni
Sito web: www.bibliotecanazionale.potenza.it

Come arrivare

Dove: Biblioteca Nazionale
Città: Potenza
Indirizzo: Via del Gallitello
Regione: Basilicata