Sei in Home / Notizie /  Arena di Verona

Arena di Verona

14.07.2013 - 08.09.2013

Il Festival del Centenario 2013, un secolo di Festival lirico all’Arena di Verona

Arena di Verona

Arena di Verona

Dal 14 giugno all’8 settembre, l'Arena di Verona ospita il Festival del Centenario 2013, che celebra il primo secolo ed inaugura i prossimi 100 anni all’insegna della grande opera. 58 sono gli appuntamenti previsti, con 6 titoli d’Opera e 3 serate di Gala. Così è composta la 91ma edizione del Festival lirico all’Arena di Verona, dedicato al grande compositore Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della nascita. 
Per questo eccezionale avvenimento il Festival del Centenario 2013 vedrà il celebre Plácido Domingo in qualità di Direttore Artistico Onorario, oltre che direttore d’orchestra ed interprete sul palcoscenico più grande del mondo.

Dopo l'inaugurazione con la celeberrima Aida, il palco dell'Arena vede in scena il Nabucco, La Traviata, Il Trovatore con l’allestimento di Franco Zeffirelli, il 9 agosto sarà la volta del Rigoletto, con la regia di Ivo Guerra. Ritorna inoltre in cartellone dal 31 agosto Roméo et Juliette di Charles Gounod.
Il 15 agosto, oltre alle celebrazioni per Verdi sarà ricordato il compositore tedesco Richard Wagner nel bicentenario della nascita; la sera di Ferragosto il giovane e famoso Daniel Harding dirige Plácido Domingo insieme ai più grandi interpreti wagneriani come Evelyn Herlitzius, Violeta Urmana, Vitaly Kovaliov, e verdiani come Martina Serafin.  

Informazioni utili

www.arena.it

Tel. (+39) 045 800.5151