Sei in Home / Notizie /  TaorminaFilmFest

TaorminaFilmFest

14.06.2014 - 21.06.2014

Dal 14 al 21 giugno le star del cinema illuminano Taormina

Teatro Greco di Taormina

Teatro Greco di Taormina

Volti noti del panorama cinematografico internazionale in uno scenario di eccezione per la 60sima edizione del TaorminaFilmFest, dal 14 al 21 giugno nell'omonima città in provincia di Messina.
Da Melanie Griffith a Eva Longoria, da Isabella Ferrari a Valeria Solarino a Vittoria Puccini, il TaorminaFilmFest celebra il suo sessantesimo compleanno con una kermesse tutta dedicata alle donne e con Claudia Cardinale, musa di  Visconti, Fellini e Sergio Leone, madrina della manifestazione.

Ma non solo, la rassegna di quest'anno accoglie anche personaggi del calibro di Ben Stiller, John Turturro, Raoul Bova e Christian De Sica per una settimana tutta dedicata alla Settima Arte durante la quale il pubblico ha la possibilità di assistere a proiezioni e importanti anteprime.
Il 21 giugno, per la serata conclusiva, è in programma infatti la presentazione di “Revolution: Il Pianeta delle Scimmie”, il nuovo capitolo nella saga della guerra fra scimmie e umani per la conquista della Terra, e de “La Ragazza del dipinto” di Amma Asante. Da segnalare, inoltre, il 17 giugno un omaggio a Philip Seymour Hoffman, il celebre attore e regista statunitense da poco scomparso.

Il TaorminaFilmFest diventa così per i cinefili l'occasione di ripercorrere la recente storia del cinema e per i turisti un modo di conoscere il Teatro Greco, una delle sedi della manifestazione, sotto una nuova luce,  quando dopo il tramonto si accendono le luci sul palco.
Taormina, perla del Mediterraneo, è posta su una terrazza naturale a picco sul mare e il suo storico anfiteatro è una delle mete assolutamente da non perdere dopo una giornata al mare e al termine di un giro tra le viuzze ricche di botteghe artigiane.

Informazioni utili

www.taorminafilmfest.it

Come arrivare

Città: Taormina (Messina)
Regione:
Sicilia