Sei in Home / Notizie /  A Udine una fiera che dura tutto l'anno

A Udine una fiera che dura tutto l'anno

07.01.2010 - 31.12.2010

Per tutto il 2010, ogni terza domenica del mese la città ospita un ricco mercatino dell’usato, antiquariato, collezionismo, artigianato e hobbistica.

Un’immagine del castello di Udine. La città ospita la manifestazione “Udine Antiqua”, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2010.

Una fiera che non si limita ad essere allestita per pochi giorni, ma dura un anno intero: succede a Udine, il capoluogo del Friuli Venezia Giulia.
Per tutto il 2010, infatti, la città ospita la manifestazione Udine Antiqua: ogni terza domenica del mese (ad esclusione di settembre), nella centralissima piazza Primo Maggio si svolgerà un ricco mercatino dell’usato, antiquariato, collezionismo, artigianato e hobbistica.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Pro Loco di Udine, durerà dalle 7 alle 20, e nel periodo estivo verrà prolungata fino alle 21.
Per gli abitanti della città e dei paesi limitrofi ci sarà dunque a disposizione una grande varietà di articoli: dai più curiosi oggetti del passato a piccoli mobili, fino a vestiti usati.  
Per maggiori informazioni sull’evento Udine Antiqua è possibile chiamare il numero 0432-271111

Come arrivare

L’aeroporto più vicino a Udine è l’aeroporto Friuli Venezia Giulia-Ronchi del Legionari, che si trov a 43 km.
In auto, la città si può raggiungere da Nord con l’autostrada A23 da Klagenfurt (Austria), da Sud con l’autostrada A4 Bologna-Trieste –Uscita autostrada A23 per Udine.