Sei in Home / Notizie /  A tutto Friuli

A tutto Friuli

05.06.2013 - 30.08.2013

Sport, avventura ed enogastronomia da Pordenone a Trieste

Piazza Unità d'Italia - Trieste

Piazza Unità d'Italia - Trieste

Là dove Alpi e mare Adriatico si fondono e dove la cultura italiana, slava e germanica si incontrano, il Friuli Venezia Giulia offre in ogni stagione una molteplicità di eventi ed esperienze da vivere e scoprire.
Da maggio in poi la regione ha dato il via ufficiale alla bella stagione con una molteplicità di eventi ed iniziative.
Piancavallo, nota località turistica delle Dolomiti friulane, in provincia di Pordenone, le piste da sci diventano percorsi perfetti per la mountain bike, dove si può praticare il freeride, il downhill e lo slopestyle in un'area interamente attrezzata e organizzata in diversi percorsi. Novità di quest’anno è un pacchetto completo per i principianti, che comprende lo skipass e l’attrezzatura adeguata per il percorso ricavato nell’area Caprioli.

Gli amanti del trekking possono avventurarsi in itinerari di 5 giorni che toccano i rifugi Giaf, Flaiban-Pacherini, Pordenone e Padova, e che attraversano le meravigliose vallate dei gruppi del Pramaggiore, dei Monfalconi, degli Spalti di Toro e del Cridola. Percorsi interamente compresi all’interno del Parco naturale delle Dolomiti friulane, un anello che unisce i quattro rifugi, ognuno dei quali può essere il punto di partenza.
Dal 28 giugno al 30 agosto, tutti i venerdì sera, in motonave si potranno degustare le eccellenze gastronomiche del Friuli Venezia Giulia, ammirando nel frattempo dal mare la città di Trieste
Ogni serata vedrà protagonista uno chef di “Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori”, il consorzio che riunisce i migliori ristoranti regionali.

Informazioni utili

www.turismofvg.it