Sei in Home / Notizie /  A Mogliano Veneto la grande festa del cioccolato

A Mogliano Veneto la grande festa del cioccolato

29.01.2010 - 31.01.2010

Dal 29 al 31 gennaio i maestri cioccolatieri di tutta Italia si raduneranno in provincia di Treviso per proporre al pubblico le loro gustose creazioni.

Il cioccolato, protagonista di una fiera in Veneto

Il cioccolato, protagonista di una fiera in Veneto

Dal 29 al a 31 gennaio 2010 a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, si terrà dolcie20, la Grande Festa del Cioccolato Artigianale di Qualità.

Maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d'Italia proporranno le loro dolci creazioni, in cioccolato purissimo e con gli abbinamenti più arditi, offrendo ai visitatori un vero e proprio percorso nel gusto. Praline assortite e gustose con crema di gianduia e marroni; cioccolate calde aromatizzate ai gusti più fantasiosi; cremini venduti al taglio e lastre di nocciolato al latte e fondente, ma anche cioccolatini ripieni di liquore, creme spalmabili e dragees. A tutti sarà data la possibilità di assaggiare prima di acquistare. La domenica, è prevista anche l’animazione, con musica e giochi per i bambini.  

Informazioni utili  
La manifestazione si svolge nella piazza principale di Mogliano Veneto, Piazza dei Caduti, dal 29 al 31 gennaio 2010, dalle 10 alle 18.
Organizzazione: Comunicare20 Sas, telefono: 0423.770.496.
Per informazioni info@comunicare20.it

L’aeroporto più vicino a Mogliano Veneto è il “San Giuseppe” di Treviso, che si trova a 12 km.
In auto, la cittadina si raggiunge attraverso l’autostrada A27 Venezia - Belluno (uscita Mogliano Veneto).      

Informazioni sul luogo  
Mogliano Veneto si trova a 12 km sa Treviso. Pur essendo un centro di recente sviluppo urbano, la città presenta alcuni monumenti interessanti come la Chiesa di Santa Maria Assunta e l’Abbazia benedettina di Santa Maria Assunta. Nella campagna intorno a Mogliano, inoltre, sorgono splendide ville, come villa Coin (XVIII sec.), villa Bianchi-De Kunkler (XVII sec.), villa Stucky (edificio in stile centro-europeo, XIX sec.), villa Giustiniani-Palma (XVI-XVIII sec.), villa Duodo-Trevisanato (XVII sec), villa Zanga (XVII sec.) e villa Antonini (XVIII sec.).