Sei in Home / Notizie /  150 Italiamobile

150 Italiamobile

21.04.2011 - 31.12.2011

150 Italiamobile: unità tra storia e innovazione nell’applicazione per smartphone dedicata al compleanno dell’Italia.

150 Italiamobile

150 Italiamobile

Guardare al passato attraverso il proprio smartphone.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri-Unità tecnica di missione per i 150 anni dell’Unità d’Italia, il Ministro del Turismo e la Direzione Generale per la Valorizzazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, hanno dato vita a 150 italiamobile, l’applicazione istituzionale per smartphone legata all’Unità d’Italia, ai luoghi e ai protagonisti della nostra appassionante storia.
Il progetto 150 italiamoblie è ideato per avvicinare i cittadini alle vicende dell’Unità e agli eventi legati alle celebrazioni, in programma per tutto il 2011.
Grazie all’intuitività e alla facilità di utilizzo, l’applicazione permette di orientarsi agevolmente all’interno delle varie sezioni che la compongono: un percorso visivo che, attraverso immagini di luoghi, monumenti, dipinti e documenti, propone un racconto degli eventi storici che portarono all’Unità, grazie all’innovativa possibilità di individuare i luoghi in una mappa georefenziata e con il contributo di contenuti altamente interattivi.

Tutti i contenuti e gli itinerari saranno disponibili anche online sul portale nazionale del turismo www.italia.it. e sul sito ufficiale per le Celebrazioni www.italiaunita150.it.

L’intero progetto 150 italiamobile è ideato e coordinato da Artchivium.

Progetto 150 ItaliaMobile: Rifrazioni Permanenti.
Il 21 aprile a Roma un grande evento per il lancio di 150 Italiamobile l’applicazione ufficiale per smartphone legata all’Unità d’Italia

L’applicazione 150 italiamoblie sarà scaricabile gratuitamente il 21 aprile direttamente dal proprio smartphone o da iTunes App Store cliccando qui.

I luoghi della memoria: www.italia.it/it/i-luoghi-della-memoria.html

Informazioni utili

Ulteriori informazioni:

www.italiaunita150.it