Sei in Home / Notizie / Archivio notizie /  Torinodanza 2012

Torinodanza 2012

12.09.2012 - 24.11.2012

Torino, dal 12 settembre al 24 novembre 2012 – Linguaggi giovanili e omaggio ai grandi artisti nel capolugo sabaudo

Torinodanza

Torinodanza

La nuova edizione di Torinodanza, organizzata dal Teatro Stabile,  è dedicata allo "spettatore curioso", al quale dedica una vasta scelta di spettacoli, alcune dei quali dedicati ai bambini.
Accanto a realta consolidate come Philippe Decouflé, la Cedar Lake Contemporary Ballet di New York, l'israeliana Batsheva Dance Company (in collaborazione con Romaeuropa Festival) o i belgi C de la B, si esibiscono gruppi hip hop giapponesi e le mani danzanti di Michèle Anne De Mey.
Come gli scorsi anni, Torinodanza 2012, prosegue la collaborazione con MITO SettembreMusica accomunando i primi due spettacoli in programma nella sezione Miti.  

La kermesse cerca di penetrare le dimensioni meno conosciute e più giovani della danza, investendo sul futuro con un focus dedicato a giovani spettatori e giovani interpreti. Una programmazione a 360°, che permetterà di scoprire nuove generazioni e nuove geografie della creazione, senza dimenticare i grandi maestri, come Philippe Decouflé che inaugurerà il Festival.

Informazioni utili

www.teatrostabiletorino.it 
info@teatrostabiletorino.it

Fondazione del Teatro Stabile di Torino
Via Rossini, 12 

Tel  +39 011 5169411 

Come arrivare

Dove: Teatro Carignano, Teatro Gobetti, Fonderie Limone Moncalieri, Cavallerizza Reale
Città: Torino
Regione: Piemonte