Sei in Home / Notizie / Archivio notizie /  Festival Internazionale Castel dei Mondi

Festival Internazionale Castel dei Mondi

21.08.2014 - 31.08.2014

Una manifestazione all'insegna di musica, teatro e arte ad Andria

Castel del Monte

Castel del Monte

Spazi suggestivi e un fortunato incontro tra le diversi arti; sono questi gli ingredienti del “Festival Internazionale Castel dei Mondi”. La manifestazione, giunta alla sua 18sima edizione, si svolge dal 21 al 31 agosto ad Andria, la città pugliese situata a ridosso dell’Alta Murgia, conosciuta anche come “città dei tre campanili”.
Dieci giorni caratterizzati da eventi musicali e teatrali, letture, presentazioni di libri e occasioni di studio, per un totale di 40 appuntamenti con compagnie e artisti provenienti da tutto il mondo, dall'Italia alla Gran Bretagna, alla Svizzera, la Francia, il Giappone, il Messico, l'Algeria.

La kermesse si apre il 21 agosto con il concerto in Piazza del Duomo di Simone Cristicchi e prosegue nei giorni successivi con performance in location altrettanto caratteristiche come il Chiostro di San Francesco, l'Auditorium Mater Gratie o la Chiesa di San Domenico, permettendo al pubblico e ai turisti di conoscere le bellezze storico-artistiche di Andria. Senza dimenticare, infine, l'installazione luminosa interattiva visitabile per tutta la durata della rassegna all'interno di Castel del Monte, il grandioso monumento di Federico II,  inserito nel 1996 dall'Unesco nella lista dei patrimonio dell’Umanità, che accoglie così fra le sue mura antiche una tecnologia avveniristica.

Informazioni utili

www.festivalcasteldeimondi.it

Biglietti
Biglietto intero: 10 €
Sono disponibili vari tipi di riduzione


Come arrivare

Città: Andria (Barletta-Andria-Trani)
Regione: Puglia