Sei in Home / Notizie / Archivio notizie /  Suoni dipinti alla Pinacoteca Mus'a

Suoni dipinti alla Pinacoteca Mus'a

20.11.2010 - 21.11.2010

Sassari, dal 20 al 21 Novembre 2010 - La Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici. Artistici ed Etnoantropologici&nbsp...

La Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici. Artistici ed Etnoantropologici di Sassari, in collaborazione con il Conservatorio “ Luigi Canepa”, propone un originale iniziativa al Mus’a, la Pinacoteca al Canopoleno, dal titolo “ Suoni dipinti”. La manifestazione consiste in un percorso ideale - ma anche reale - fra le collezioni pittoriche esposte in pinacoteca, accompagnate a performance musicali eseguite da alcuni fra i migliori allievi del Conservatorio.
L’itinerario partirà dalla Collezione “Giovanni Antonio Sanna”, con dipinti del 1600 e 1700, le cui opere potranno essere ammirate ascoltando musiche di Haendel e di Teleman. Poi ci si sposterà al piano superiore nella sala dove è stata recentemente esposta la Collezione del pittore maddalenino, Carlo Battaglia, dove per l’occasione troverà spazio un’installazione visiva e sonora dal titolo “ Into the fade” dei compositori Eliana Carboni e Claudio Dionisi. Il viaggio fra le opere pittoriche del Mus’a si concluderà nelle sale dedicate ai pittori sardi del ‘900 della Collezione Tome’, con i suoni delle launeddas di Vanni Chessa ed il jazz che ci riporterà ai giorni nostri.

Informazioni utili

Sito Web: www.pinacotecamusa.it
Email: musa@beniculturali.it
Telefono: 079231560 079239832

Biglietteria
Orario apertura: 20.00

Prenotazioni
Sito web: www.pinacotecamusa.it

Come arrivare

Città: Sassari
Indirizzo: Piazza Santa Caterina, 4
Provincia: Sassari (SS)
Regione: Sardegna
Email: musa@beniculturali.it
Sito Web: www.pinacotecamusa.it