Sei in Home / Notizie / Archivio notizie /  Palazzi Aperti

Palazzi Aperti

07.05.2012 - 13.05.2012

Trento, dal 7 al 13 maggio 2012- Visite guidate a dimore e giardini del capoluogo trentino e provincia

Il 7 maggio prende il via la IX edizione di Palazzi Aperti, l’iniziativa ideata dal Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, in collaborazione con la Provincia e i Comuni del Trentino. Ben 70 Comuni hanno aderito a tale iniziativa rendendosi disponibili ad aprire i luoghi più caratteristici del proprio territorio generalmente chiusi al pubblico, segno della validità e di un apprezzamento sempre più ampio in tale iniziativa.
Villegiardini e luoghi visitabili sono: Villa Melchiori Ceschi di Povo, Villa Gentilotti e Villa Scotoni alle Novaline, Villa Salvetti Bazzani e Villa San Carlo a Villazzano, Casa abbaziale di Sant’Apollinare e Cimitero, Villa Spath-Julg a Tavernaro, Trento fuori le mura, edificio rurale e palazzetto Circoscrizione Oltrefersina, Castello del Buonconsiglio, Oltre le mura Vanghiane.

 

Informazioni utili

Per la partecipazione alle visite è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi di persona fino ad esaurimento posti disponibili (al momento dell’iscrizione dovrà essere ritirato il coupon di ingresso gratuito, al massimo due biglietti a persona).

Tel. per iscrizioni: 0461 216000

Per consultare il programma completo clicca qui 

www.comune.trento.it