Sei in Home / Note legali

Note legali

Luogo di produzione è Roma, ove si trovano i server hosting del Sito e la redazione del portale.
Il Sito www.italia.it non contiene pubblicazioni a carattere periodico.

Finalità e fonti
Il Sito www.italia.it ha la finalità di promuovere, attraverso la rete Internet, il marchio Italia nel settore del turismo e di raccogliere e divulgare informazioni di interesse turistico riguardanti il territorio nazionale.

Diritti di proprietà
I contenuti pubblicati sul sito sono protetti dalle normative nazionali e internazionali recanti disposizioni sul diritto d'autore e sui diritti di proprietà industriale.

I contenuti del sito sono finalizzati a far conoscere la ricchezza e la varietà dell'offerta turistico-culturale dell'Italia. Pertanto la copia, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione, l'esecuzione in pubblico dei materiali presenti sul sito è possibile a fini non commerciali purchè siano rispettati i diritti di licenza del titolare e delle terze parti coinvolte e siano menzionati gli autori e la fonte dei materiali.

Tutti i materiali testuali sono soggetti alla licenza "Creative Commons 4.0 - Alcuni diritti riservati" secondo la formula Creative Commons - Attribuzione - Non Commerciale (CC-BY-NC). (Consulta licenza)

Tutti i materiali video, audio e fotografici senza specificazione di licenza sono da intendersi coperti da "Copyright - tutti i diritti riservati", tranne diversa indicazione (copyleft; cc, ccpl, etc.)

"Nel caso di riproduzione di beni culturali, si applicano comunque le disposizioni di cui agli art. 106 ss. del Codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al d.lgs. n. 42 del 2004 e ss.m"

È gradita la segnalazione (comunicazione@enit.it) di qualsiasi uso che venga fatto dei materiali presenti su Italia.it

Limitazioni di responsabilità
Il Sito www.italia.it può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti Internet. In questo caso  ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo non esercita alcun controllo sui contenuti di detti siti e, di conseguenza, non assume responsabilità alcuna in ordine alla relativa veridicità, attendibilità, accuratezza, completezza e aggiornamento.

ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo declina ogni responsabilità per qualsiasi danno, sia esso diretto, incidentale, consequenziale o indiretto, nonché per perdite o per danneggiamento di dati, perdita di profitti, avviamento, affari o opportunità, che siano derivanti dall'accesso al Sito, o dal suo utilizzo, ovvero dall'impossibilità di utilizzo del Sito o dei contenuti ivi pubblicati ed ancora dall'accesso a siti terzi resi disponibili tramite collegamenti ipertestuali, o dal relativo utilizzo, ovvero dall'impossibilità di utilizzo degli stessi o dei contenuti ivi pubblicati.

ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo si impegna, in ogni caso, a rimuovere con la massima sollecitudine consentita, a seguito di apposite segnalazioni, i contenuti ritenuti lesivi a proprio insindacabile giudizio o, comunque, dichiarati tali con provvedimento dell'Autorità giudiziaria.

La presente sezione del Sito può essere modificata in qualsiasi momento. È onere degli utenti prenderne costante visione.

L'utilizzo del Sito costituisce comportamento concludente avente valore di piena ed incondizionata accettazione delle clausole sopra riportate.