Sei in Home / Video

Video

Anno del cibo italiano 2018 - 90"
Anno del cibo italiano 2018

Anno del cibo italiano 2018 - 90"

L'Italia è da sempre sinonimo del mangiar bene: un'esplosione inconfondibile di gusti, sapori e profumi. Preparatevi a un viaggio multisensoriale, dove paesaggio, arte, storia e gusto si fondono in un'esperienza indimenticabile.

Scopri il cuore d'Italia: borghi, lifestyle, enogastronomia
Cuore d'Italia

Scopri il cuore d'Italia: borghi, lifestyle, enogastronomia

Prodotti tipici genuini, paesaggi mozzafiato, borghi sospesi nel tempo. Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria: trascorri le tue vacanze nel cuore dell’Italia.

Vicenza, l’eredità del Palladio

Vicenza, l’eredità del Palladio

Vicenza e la sua provincia vantano una storia ed una tradizione antica, legate strettamente al nome di Andrea Palladio, l'architetto che col proprio genio ha influenzato i gusti e le tendenze architettoniche del mondo intero. Questo territorio, con le sue ville, i suoi palazzi e le sue campagne ha ispirato i più grandi scrittori del novecento italiano ed ha incantato letterati d'oltre oceano come Jorge Luis Borges, rimasto senza fiato di fronte al meraviglioso Teatro Olimpico. Accanto alla Vicenza "città d'arte" troviamo la Vicenza contemporanea, legata alla creatività dei suoi abitanti ed alla loro vocazione all'impresa. Una provincia dalle mille sfaccettature, da scoprire passo dopo passo, da assaggiare e da vivere.

Siracusa, tra storia e mito

Siracusa, tra storia e mito

La magnifica isola di Ortigia rappresenta una meta imprescindibile per chi visita Siracusa ed esprime la gioia di vivere di questa città, caratterizzata da un rapporto speciale fra la sua storia e l'ambientazione marina. Il visitatore ha l'imbarazzo della scelta grazie ai numerosi monumenti che testimoniano il passaggio di moltissime civiltà su questa terra.

I miracoli di Pisa

I miracoli di Pisa

Passeggiando per Pisa è possibile percepire lo splendore di questa antica Repubblica Marinara che, dal 1810, è sede di una delle più prestigiose università europee: la Scuola Normale Superiore.