Sei in Home / Info / Accessibilità

Accessibilità

Anziani, disabilità, intolleranze alimentari e disponibilità economiche 

Il turismo è diventato, nell’arco dell’ultimo secolo, un bisogno sociale primario. Rappresenta non solo un fattore economico di straordinaria importanza ma anche uno strumento di conoscenza ed emancipazione personale. Per tutti questi motivi è oggi indispensabile garantire l’accesso all’esperienza turistica a tutti i cittadini, indipendentemente dalle condizioni personali, sociali, economiche e di qualsiasi altra natura che possano limitare la fruizione di questo bene.
L’accessibilità, ossia l’assenza di barriere architettoniche, culturali e sensoriali, è la condizione indispensabile per consentire la fruizione del patrimonio turistico italiano.

Village for all - Destinazione ospitalità accessibile
Una guida per emozionarti, offrirti esperienze, proporti anche destinazioni “minori” che hanno tutte una cosa in comune, l’Ospitalità.
Il tema di quest’anno è "Benessere, stile di vita, stile di vacanza"
Una vita attiva, la consapevolezza della qualità degli alimenti che assumi, un approccio quotidiano sostenibile e responsabile e un’attività sportiva regolare... se questo è il tuo stile di vita e vuoi seguirlo anche durante le tue vacanze questa è la Guida per te! Scegli dove trascorrere i momenti dedicati alla cura del tuo Benessere e a quello dei tuoi cari.
Assieme alle strutture del nostro network abbiamo deciso di dedicare la nostra Guida 2020 a Benessere e Sport. Da anni lavoriamo instancabilmente assieme a tante strutture turistiche per condividere il nostro sogno: “Garantire a ciascuno la sua vacanza!” Vogliamo condividere questo Sogno anche con te e per questo visitiamo sempre le strutture che fanno parte nel nostro network per raccogliere informazioni di “prima mano” e per metterle a tua disposizione, perchè tu devi essere protagonista indiscusso della tua vacanza.
La Guida è scaricabile a questo link https://adobe.ly/2W2p1Pn
Per maggiori informazioni visita www.villageforall.net

BIBIONE, LA VACANZA PERFETTA È ACCESSIBILE

"Dove vive bene una persona con disabilità, viviamo meglio tutti": le parole di Vincenzo Zoccano, pronunciate al primo G20 delle Spiagge Italiane, sono state raccolte da Bibione (Venezia), tra le prime spiagge in Italia per numero di presenze, prima ad avere bandito il fumo e ora candidata a essere prima destinazione turistica accessibile d’Italia.
Accoglienti e accessibili” è un obiettivo assolutamente raggiungibile con l’auspicio che la conoscenza sia protagonista nei progetti di sviluppo delle mete turistiche e non solo.
Scarica la guida a questo link https://documentcloud.adobe.com