Sei in Home / Idee di viaggio / Turismo itinerante / Bed & Breakfast

Bed & Breakfast

La formula segreta dell'accoglienza

L'Italia è famosa nel mondo per il calore e l'ospitalità dei suoi abitanti. Soggiornare in un B&B è uno dei modi per goderne. 
Questa formula di accoglienza è indirizzata a tutti coloro che desiderano unire al soggiorno la possibilità di entrare in contatto con la cultura e le abitudini locali, arricchendosi sia dal punto di vista umano che culturale. Scegliere un B&B in Italia vuol dire optare per una vacanza "in famiglia", una famiglia pronta ad accogliervi calorosamente e ad offrirvi un'esperienza genuina.

Dalle magnifiche città d'arte come FirenzeNapoliPalermo o Venezia ai piccoli e magici borghi delle Cinque Terre o dell'Umbria, dalle incantevoli coste siciliane alle alte vette dolomitiche, è possibile scegliere fra migliaia di B&B.
La localizzazione di ciascuna struttura consente di scoprire i diversi volti della medesima località;  un B&B a Roma, ad esempio, consente di svelare le diverse anime della città: la magica atmosfera dei Fori Imperiali, la movida di Trastevere o la tranquillità di San Pietro. 

Quali che siano le vostre necessità, troverete migliaia di soluzioni differenti per organizzare il vostro indimenticabile viaggio in Italia.

La grande diffusione di questa forma di ospitalità è strettamente legata alla sua convenienza economica: in tempi di crisi soggiornare in B&B consente di abbattere i costi senza rinunciare ad una soluzione centrale, comoda e vicina ai maggiori punti di interesse.

Il termine “economico” non deve però essere associato a “essenziale”: in Italia è possibile usufruire di strutture di ottima qualità, estremamente attrezzate, curate e pulite. Avrete la possibilità di soggiornare all'interno di stupende dimore storiche, residenze di campagna, suggestivi palazzi nobiliari, antichi conventi, masserie e cascine piene di fascino.

La grande passione e la disponibilità dei proprietari dei B&B ne fa degli ottimi promotori del territorio pronti a fornirvi i migliori consigli ed a svelarvi i segreti per assaporare a pieno l'esperienza del viaggio.

Non resta che prenotare e partire, ad offrirvi le chiavi della città ci penseranno gli amici che ancora non conoscete, i padroni di casa.