Sei in Home / Idee di viaggio / Turismo itinerante

Turismo itinerante

Turismo itinerante - Viaggio in motoL'Italia in lungo e in largo

Sono infiniti gli itinerari e i tour da percorrere per esplorare l'Italia, un paese unico al mondo per la  varietà del suo territorio: un equilibrio perfetto tra mare e montagna, collina e pianura. 
In auto, in treno, in camper, in bus, in barca, in moto, con qualsiasi mezzo, fuori dalle rotte più turistiche e visitando le cittadine meno note si può trovare il vero cuore del “modo di vivere all'italiana”, lasciandosi guidare solo dalla propria curiosità.
Sono mille le alternative per “girare” il BelPaese e vivere a stretto contatto con i luoghi e chi li abita, scoprendo il senso dell'ospitalità, del calore e della simpatia degli italiani. 
Tradizioni artigianali, sapori tipici da conoscere, e atmosfere rilassanti. Senza dimenticare che  grazie al clima temperato, l’Italia è uno dei paesi più interessanti ed accoglienti per turisti e viaggiatori per tutti i mesi dell'anno. 

I paesaggi inediti che si svelano facendo un tour in tutte le regioni sono davvero unici: una natura a tratti selvaggia, a tratti dolce e rilassante, con incantevoli vedute di montagna, colline vegliate da storici castelli circondati da vigne, romantiche lagune e il mare, dove i colori non smettono mai di stupire.  Dalla natura ai borghi, alle città d'arte con monumenti, chiese, architetture popolari e aristocratiche di singolare bellezza. 

Oggi l’Italia, che vanta il 65% di tutte le opere d’arte e dei monumenti di valore artistico presenti nel mondo, è un vero e proprio museo a cielo aperto: visitarla significa non solo entrare in contatto con il passato ma anche vivere il presente con una varietà infinita di culture, dialetti, gastronomie, tradizioni. 
Viaggiare in Italia significa toccare con mano stili di vita e modi di essere estremamente diversi tra loro, ma simili nella loro appartenenza a questa terra meravigliosa ed unica.
Il turismo itinerante in Italia è un'ottima soluzione anche per chi vuole risparmiare e per il viaggiatore che, volendo unire l’utile al dilettevole, può spostarsi di regione in regione, da Sud a Nord, dai monti al mare, dormendo in albergo oppure nei tanti bed & breakfast della penisola, oppure in campeggio.

 

Link utili