Sei in Home / Idee di viaggio / Sport e benessere / Italia, correre nella bellezza

Italia, correre nella bellezza


L'Italia è il posto giusto per correre. È fatta per essere percorsa correndo. Da nord a sud, professionisti e sportivi amatoriali possono facilmente trovare la loro prossima sfida: una maratona attraverso le più belle città d'arte come Roma, Firenze, Milano o itinerari insoliti, come l'Isola d'Elba o il Lago Maggiore.
Si può sicuramente dire: “non si tratta solo di correre una maratona, si tratta di correre attraverso la bellezza, lasciando che i tuoi piedi volino dove ha camminato la storia”.

Le previsioni dicono che il prossimo autunno in Italia sarà una stagione molto calda dal punto di vista sportivo, grazie a un calendario ricco di maratone.

Se avete perso l'occasione di correre la maratona di Milano in maggio, nei prossimi mesi potrete comunque vivere l’entusiasmante esperienza di una corsa in una città d'arte.

"Run Rome The Marathon", il 19/09/2021, sarà l'evento che aprirà la stagione sportiva autunnale nelle città d'arte, con un itinerario piuttosto speciale che garantirà viste mozzafiato sulla Città Eterna.

Il 26 settembre i corridori si troveranno di fronte a una scelta difficile: dove correre una mezza maratona? Attraverso la città medievale di Ferrara o a Padova, recentemente aggiunta alla lista del Patrimonio Mondiale UNESCO? Non vorremmo essere al loro posto!

Siete tra coloro che non vedono l'ora di farsi un selfie con la Torre di Pisa? Allora non potete perdere la Mezza Maratona di Pisa il 10 ottobre!

Se avete perso tutti gli eventi precedenti, già una settimana dopo potrete partecipare ad una nuova maratona scegliendo tra Cremona, la città dei liutai; Parma, l'attuale Capitale Italiana della Cultura; Lecce, sede dell'architettura barocca o Palermo, con la Palermo International Half Marathon - Running Sicily.

Se amate i lungomari, vi aspettano due appuntamenti con due delle più belle città d’arte italiane: Venezia il 24 ottobre, e Napoli il 14 novembre, ospiteranno le loro maratone. Preferite mangiare una pizza o andare in gondola? A voi la scelta!

Dulcis in fundo: e se voleste correre circondati dalla bellezza dell’architettura rinascimentale? Mettete in agenda l’appuntamento con la maratona di Firenze del 28 novembre prossimo.

Per ulteriori informazioni si rimanda ai siti ufficiali delle gare. Questo testo ha il solo scopo di fornire una finestra sulle principali maratone nelle città d'arte italiane, non è da considerarsi un calendario ufficiale.
Si prega di notare che, per motivi di sicurezza, le date degli eventi sportivi potrebbero cambiare o essere cancellate.