Sei in Home / Idee di viaggio / Sport e benessere / Golf in Veneto

Golf in Veneto

Il Veneto è una meta ideale per chi vuole trascorrere le vacanze all'insegna del golf e del bel vivere italiano. Immersi nella natura, vicino a suggestivi luoghi di cultura, la regione del nord-est italiano offre spettacolari campi da golf a 18 e 27 buche, club esclusivi dotati di ogni comfort e la possibilità di godere le bellezze nei dintorni tra una partita e l'altra.


Nei dintorni di Venezia
A Martellago, in una superficie di ben 75 ettari sorge il Golf Club Ca' della Nave. Il percorso con 18 buche e ricco di ostacoli d'acqua, è stato disegnato da Arnold Palmer, soprannominato "Il re" del golf.
Sempre a Venezia si trova il Circolo del Golf Venezia costruito su dune di sabbia e caratterizzato da splendidi pini marittimi ed ostacoli d'acqua,  è uno dei pochi "links" italiani. É stato sede di Open Internazionali e dell' Italian Senior Open.
Nel Lido di  Jesolo c'è il Golf Club Jesolo. Il campo di 18 buche, adatto a giocatori esperti e  principianti, e immerso in un’oasi verde di 900.000 mq, è l’ideale per chi vuole unire alla passione per il golf una vacanza di mare e cultura.
Infine il Golf Club Villa Condulmer, un 18 buche, di cui 9 si snodano fra piante secolari del parco della settecentesca Villa Condulmer, e altre 9 sono state costruite 10 anni dopo e si sviluppano in lunghezza.

Verona e Lago di Garda
In questa magnifica zona, disteso tra i vigneti ad ovest di Verona, sorge il Golf Club Verona. Il percorso collinare con pendenze solo a tratti impegnative, ha ospitato due Open e varie edizioni dei Campionati Italiani.
Sempre 18 buche anche per il Golf Club Villafranca che si trova in un incantevole angolo della provincia veronese, immerso nella natura, ai piedi della collina  di Custoza.
Splendidi panorami sulle colline moreniche o sul lago di garda anche per altri due campi da golf: Golf Club Paradiso del Garda, Il Golf Ca'degli Ulivi.

Padova e Terme Euganee/ Vicenza e ville Palladiane
Golf Club Padova a 27 buche. Il più antico percorso di golf a Padova si snoda ai piedi dei Colli Euganei. Oltre alla zona di Padova e delle Terme Euganee, sono vicini anche alla zona di Vicenza e delle ville Palladiane tre campi da golf: il Golf Club della Montecchia di 27 buche - con la  cinquecentesca Villa dei conti Emo Capodilista e il Castello del XII secolo da sfondo - il Golf Club Frassanelle di 18 buche, realizzato in un parco ottocentesco di oltre 200 ettari, e il Golf Club Colli Berici, sempre di 18 buche, racchiuso tra le colline dei comuni di Brendola e Altavilla

Treviso e la zona del prosecco
Immerse nel verde e ricche di laghi e canali con eleganti club house sono tre bellissimi campi da golf: l' Asolo Golf Club di 27 buche che offre anche una piscina esterna riscaldata, il Golf Club Cansiglio di 18 buche, che si snoda tra abetaie e pascoli di montagna, e il Golf Club Cà Amata Castelfranco. Diciotto buche per questo campo realizzato all’interno del parco della Villa Cà Amata, uno degli esempi architettonici più prestigiosi della Venezia del Settecento.