Sei in Home / Idee di viaggio / Sport e benessere / Giro d'Italia 2020

Giro d'Italia 2020

Le strade italiane tornano protagoniste del Giro d'Italia, una delle manifestazioni ciclistiche internazionali più importanti del mondo.

3497 Km, 12 regioni e 21 tappe che attraversano territori ricchi di arte e storia, siti UNESCO, splendidi scenari naturali e panorami indimenticabili.

Giro d'Italia 2020

Per girare e scoprire l'Italia in bicicletta non è necessario essere degli atleti professionisti.
Con centinaia di ciclovie e percorsi ciclabili che si snodano per migliaia di chilometri lungo tutto lo stivale, isole comprese, è possibile scegliere il proprio percorso ideale.
Dalle ciclovie perfette per le famiglie e per chi vuole rilassarsi a contatto con la natura pedalando a ritmo lento, ai percorsi impegnativi dedicati a chi vuole sfidarsi superando i propri limiti.

La mobilità dolce rappresenta la scelta ideale per chi desidera viaggiare in modo sostenibile, responsabile e sicuro.

Per accompagnarvi in questo viaggio abbiamo creato per voi una scheda dedicata a ciascuna tappa: un itinerario fra arte, storia, natura e tradizioni con approfondimenti sui migliori percorsi cicloturistici consigliati dalle Regioni italiane.

Dal 3 al 25 ottobre partecipa anche tu alla narrazione social del #Giro che vedrà Italia.it e le Regioni protagoniste di un racconto collettivo delle bellezze e dei tesori italiani con un focus particolare sulla vacanza attiva e il cicloturismo.
Seguici su Facebook, Twitter e Instagram con l'hashtag #Italybybike.

Leggi anche

100 anni (e più) di ciclismo italiano: i luoghi da non dimenticare

Zoncolan

Cinque itinerari per scoprire l’Italia in bici

Ciclabile dei Sogni - Lago di Garda

Le migliori città d’arte italiane da scoprire in bicicletta

Lucca in bicicletta