Sei in Home / Idee di viaggio / Mangiare e bere / Il Gambero Rosso

Il Gambero Rosso

Il Gambero Rosso è un’azienda leader del settore enogastronomico in Italia. Fondata nel 1986 è ritenuta tra le aziende più autorevoli nei giudizi di qualità del settore, i simboli dell’eccellenza del Gambero Rosso - i Tre Bicchieri per il vino, le Tre Forchette per i ristoranti, i Tre Chicchi e le Tre Tazzine per i bar, le Tre Foglie per i produttori di olio extravergine - sono diventati un traguardo ambitissimo e un un marchio di garanzia sia per chi vuole degustare le eccellenze italiane sul territorio, sia per gli importatori stranieri del Made in Italy enogastronomico.Città del Gusto a Nola (Napoli)Dal successo italiano il marchio è diventato un riferimento per gli appassionati di tutto il mondo che si recano in Italia per seguire i suoi corsi di cucina e degustazione. Organizzati presso le Città del gusto di Roma, Napoli, Catania, Palermo, Torino sono adatti a ogni livello di competenza, amatoriale e professionale.
Le scuole di cucina del Gambero Rosso, attive dal 2003, offrono infatti una formazione completa nel mondo dell’enogastronomia. I corsi professionali garantiscono un’elevata preparazione anche in virtù dei moduli formativo-teorici, l'attenzione alle nuove tecnologie e per il gran numero di lezioni pratiche.
Molto ricca e coinvolgente l’offerta di corsi amatoriali di breve e media durata rivolti agli amatori e a tutti coloro che si divertono in cucina. Negli ultimi anni questi corsi sono divenuti un'occasione di svago e conoscenza per molti turisti del gusto che viaggiano in Italia alla scoperta dell'italian lifestyle e dei prodotti di eccellenza del territorio
Il Gambero Rosso organizza anche il Tre Bicchieri World Tour, il Top Italian Wines Road show o Vini d’Italia Tour, prestigiosi eventi di carattere internazionale dedicati all’eccellenza del vino italiano nel mondo soprattutto in prossimità dell'Expo2015, il più grande evento mai realizzato intorno al tema del cibo.
Gambero Rosso è diventato negli anni un gruppo editoriale multimediale, con guide cartacee e digitali, mensili e  settimanali, e grazie a programmi televisivi per la formazione professionale e la promozione del Made in Italy all'estero.

Curiosità

Il nome deriva dall'osteria del Gambero Rosso dove il Gatto e la Volpe portarono a cena Pinocchio, il celebre personaggio delle storie di Carlo Collodi conosciuto in tutto il mondo grazie alla trasposizione cinematografica della Disney.

Informazioni utili

Gambero Rosso Holding S.p.A.
Sede
Città del gusto Roma
via E. Fermi, 161 00146 Roma
Tel: +39 06 55 11 21
Fax: +39 06 55 112 260
email: gambero@gamberorosso.it

Sito del Gambero Rosso