Sei in Home / Idee di viaggio / Fede e spiritualità

Fede e spiritualità

Catacombe di Santa PriscillaItalia, il paese dello Spirito 

Cuore di uno dei centri più significativi della spiritualità mondiale, l'Italia è da secoli la meta di chi fa della fede una ragione di vita e di chi vuole conoscere alle radici un mondo che ha saputo creare arte, architetture e oggetti di inestimabile valore. 

Terra di pellegrinaggi tra le più importanti del mondo, l'Italia è disseminata di luoghi di devozione e di culto: da San Giovanni Rotondo, la città dove è vissuto e ha operato Padre Pio, ad Assisi, la città di San Francesco, con la meravigliosa Basilica e il Sacro Convento, al santuario di Loreto, centro spirituale e culturale tra i più importanti e noti d'Europa. Ma la meta per eccellenza del pellegrinaggio religioso è senza dubbio Roma, capitale del Cristianesimo, sede del Papato, dove si trova la Basilica di San Pietro, la più grande Chiesa della Cristianità.
Altra meta, tra le tantissime, è Torino, dove è conservata la Sacra Sindone, la reliquia con l'immagine indelebile del Cristo dopo la crocifissione, che è possibile visitare durante l'Ostensione. 

L'Italia è una meta unica e obbligata per coloro che vogliono percorrere le strade storiche della fede, come la Via Francigena, scoprire i numerosi luoghi di culto presenti in tutte le regioni o semplicemente intraprendere un viaggio spirituale alla scoperta del patrimonio artistico, culturale e di fede del Paese.

Per informazioni: