Sei in Home / Idee di viaggio / Cultura e spettacolo

Cultura e spettacolo

David di MichelangeloItalia, il paese della cultura 

L’Italia, per dodici mesi all’anno, è culla di eventi unici, spettacolari, affascinanti e di portata internazionale. Infinite sono le occasioni di intrattenimento per vivere emozioni intense.

Mostre d’arte ispirate da un patrimonio millenario e appuntamenti di design e arte contemporanea come la Biennale di Venezia, si alternano a grandiosi spettacoli teatrali e di danza. Per chi ama la musica, l’offerta di festival musicali e la stagione operistica, come quella della Scala di Milano o dell’Arena di Verona, non ha uguali. Italia è musica e arte in ogni sua forma, ma non solo. Un fitto calendario di eventi culturali fra tradizione e modernità, i festival letterari, i numerosi Carnevali e le mille rappresentazioni storiche e religiose, riempie di fantasia e vitalità l’Italia intera per tutto l’anno. 

L’Italia è anche un set cinematografico naturale. Le bellezze del paesaggio ne fanno lo sfondo ideale per ogni tipo di produzione della settima arte. Dalle metropoli agli edifici rinascimentali, dai borghi arroccati agli incredibili paesaggi naturali, il Belpaese offre uno scenario senza eguali per affascinare l'immaginario dei cultori della visione. Insieme alla città di Roma, ricca di storia, alla moderna Milano, alle Alpi, molti grandi registi hanno sfruttato l'Italia come palcoscenico naturale per la loro produzione, spesso nelle isole che conservano una natura intatta e suggestiva. 

L’Italia è un inesauribile intreccio di arte, cultura e paesaggio, tradizione e diversità. Un’Italia da vivere ogni giorno in mille appuntamenti. 

Per informazioni