Sei in Home / About Instagram Italiait

About Instagram Italiait

Qual è l’obiettivo di @Italiait su instagram? 

Raccontiamo le bellezze dell’Italia e ispiriamo il mondo a visitarla con l’aiuto dei nostri amici che condividono ogni giorno i loro splendidi scatti su Instagram.

Chi gestisce l’account?

L’account è gestito dal Social Media Team di ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo.

Come posso condividere le mie foto?

E’ davvero semplice. Per avere la possibilità di essere scelto basta aggiungere #IlikeItaly al tuo scatto o inserire il tag @italiait.

Se inserisco #IlikeItaly o taggo @italiait le mie foto verranno utilizzate da qualche altra parte oltre al profilo Instagram di Italia.it?

E’ possibile. Spesso utilizziamo le immagini Instagram sui profili Twitter e Facebook di Italia.it e su www.italia.it. Qualora volessimo utilizzare le tue immagini o i tuoi video altrove provvederemo ad avvisarti.

Come selezionate le foto?

Le immagini vengono selezionate in base alle campagne di Italia.it e ai messaggi associati al brand.

Ovviamente inseriremo sempre i credits del fotografo o del videomaker nei nostri post.

Non è necessario essere un fotografo professionista, il nostro è un racconto corale ma ovviamente la qualità paga sempre!

Se vuoi inviarci le tue immagini usa il nostro hashtag o il tag. Puoi anche inviarci un’email a comunicazione@enit.it

Note Legali

Termini e condizioni

ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo ha creato questo profilo per raccogliere la comunità di persone che hanno intenzione di visitare, sognano di visitare,  hanno visitato, o semplicemente amano l’Italia e i suoi mille volti.

Sul canale Instagram di Italia.it troverete informazioni, consigli e spunti per il vostro prossimo viaggio in Italia.

ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo non si assume alcuna responsabilità per i commenti dei fan su questo profilo.

Incoraggiamo l'espressione di opinioni e discussioni libere, franche e aperte, ma vogliamo che le persone agiscano in modo responsabile e rispettino le regole.

I messaggi degli utenti verranno eliminati se contengono

- commenti, contenuti, link o immagini violenti, osceni, blasfemi, odiosi, sprezzanti, illegali o razzisti e che incitano a tali commenti o comportamenti

- commenti che minacciano o diffamano qualsiasi persona o organizzazione

- pubblicità o promozioni di organizzazioni finanziarie e commerciali

- più messaggi off-topic successivi da parte di un singolo utente

- messaggi ripetitivi copiati e incollati o duplicati da uno o più utenti

- commenti o contenuti offensivi, imprecisi, falsi, fuorvianti o ingannevoli

- materiale che viola i diritti di proprietà intellettuale di terzi

- qualsiasi altro contenuto o commento inappropriato determinato a assoluta discrezione di ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo.

Gli utenti che non rispettano questa politica saranno bloccati dal profilo a assoluta discrezione di ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo.

Per qualsiasi domanda o richiesta di delucidazioni potete contattarci su comunicazione@enit.it

Utilizzo del tag @Italia o dell’hashtag #IlikeItaly

ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo NON rivendica ALCUN diritto su foto e video taggati @Italia.it o con l’hashtag #IlikeItaly.

Tuttavia, utilizzando questi tag l'utente concede a ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo una licenza non esclusiva, gratuita, mondiale, revocabile, non trasferibile e perpetua per utilizzare, modificare, eliminare, aggiungere, visualizzare pubblicamente e/o riprodurre le proprie foto o video, incluso senza limitazioni qualsiasi formato di media online, incluse le newsletter elettroniche, e attraverso qualsiasi canale di social media, pagina o account. 

Puoi revocare questa licenza in qualsiasi momento contattandoci per iscritto su comunicazione@enit.it e informandoci che non desideri più concedere tali diritti su le tue foto o i tuoi video.