Sie sind in Home / Nachrichten /  Settimane Musicali al Teatro Olimpico

Settimane Musicali al Teatro Olimpico

01.01.1970 - 25.06.2014

A Vicenza un mese di appuntamenti con lirica e concerti

Dal 25 maggio al 25 giugno, prende il via la nuova edizione delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza. Tredici appuntamenti fra serate d’opera, concerti di musica da camera, prove aperte, incontri con i protagonisti degli eventi e spazi dedicati ai giovani talenti.
Si parte domenica 25 maggio con un'interessante combinazione musicale, tra Vivaldi e Astor Piazzolla, preceduta da una Conversazione con Luis Bacalov, compositore di numerose colonne sonore di film di successo e vincitore di un premio Oscar.
Il festival, che si svolge tra la metà di maggio e la metà di giugno, si articola in varie sezioni.

Mozart, Mahler, Chopin, Bach, Strauss sono solo alcuni degli autori in cartellone nel programma di quest'anno caratterizzato, inoltre, dal progetto “Raccontare Bach”, avviato nel 2012 e dedicato all’integrale delle sonate, partite e suites per violino e violoncello.
Dall'opera lirica ai concerti sinfonici e da camera alle conferenze musicologiche, le Settimane Musicali offrono in alcuni casi repertori classici, inediti o recuperati da antichi e preziosi archivi, rivisitati in chiave moderna.
Una serata al Teatro Olimpico di Vicenza, tempio della musica e dell'arte, sarà l'occasione per conoscere anche uno degli esempi più fulgidi dell'architettura di Andrea Palladio, che per questa opera si ispirò dichiaratamente ai teatri romani descritti da Vitruvio; opera che è stata inserita nella Lista dei patrimoni dell'umanità dall'Unesco.

Nützliche Informationen

Link utili
www.olimpico.vicenza.it

Wegbeschreibung

Dove: Teatro Olimpico
Città:Vicenza
Indirizzo: Piazzale Giusti 23, 36100
Regione: Veneto